L’occhiale sicuro è sinonimo di un programma che prevede diversi passaggi.

Il primo passo essenziale è il controllo optometrico, eseguito con la massima accuratezza, mirato a soddisfare le esigenze visive che non si fermano solo alla lettura dei 10/10  ma che contempla anche la qualità della visione e del sistema visivo.

La seconda fase consiste nella scelta della montatura considerata non solo come strumento per il benessere visivo, ma anche come accessorio. 

Deve essere adeguata alla forma del viso, alla calzata sul naso senza mai sottovalutare la comodità.

Importante è la scelta delle lenti perché ne esistono di diversi tipi in grado di adattarsi adeguatamente alla montatura, all’ametropia e alle esigenze individuali.

Quindi: Fondamentale è la centratura delle stesse, alla quale dedichiamo massima attenzione e che viene eseguita analizzando e correggendo la postura del cliente per poi passare ad una valutazione in 3d.

Dove ci serviamo di strumenti di ultima generazione, che fotografano oggettivamente la postura e le condizioni abituali del portatore, facendo sì che tutti i parametri possano lavorare in sinergia, affinché il prodotto finito sia un occhiale sartoriale.

Strettamente correlato alla fase precedente è l’ordine delle lenti nel quale nulla viene lasciato al caso, disponiamo di un sistema di calcolo che ci permette di intervenire nella costruzione delle stesse, valutandone gli spessori per poter ottenere il miglior risultato estetico.

In ultimo, si arriva alla consegna dell’occhiale, dove effettuiamo una ulteriore verifica del visus e della personalizzazione, equilibrando il tutto a seconda della sensazione di comodità che il cliente ci riferisce e alla funzionalità delle lenti. Consegnando tutte le certificazioni che accompagnano l’occhiale che danno garanzie al cliente sull’acquisto di un occhiale sicuro.

Occhiale sicuro. Qualità e sicurezza per i tuoi occhi.