Lavori tante ore al computer? La sera avverti disturbi quali tensione muscolare, bruciore agli occhi, mal di testa o stanchezza? La causa potrebbe essere un occhiale sbagliato. Per vedere da vicino e a distanze intermedie (quelle tipiche del monitor del computer, per intenderci) non puoi usare i tuoi occhiali da lettura né i progressivi, ma devi optare per un occhiale con lenti office.

Quello di cui vorremmo parlarti oggi sono le lenti da montare su questo occhiale. Ne esistono infatti di 3 tipologie:

  1. Book
  2. PC
  3. Room

Ecco cosa le distingue.

Lenti da vista per computer: che caratteristiche hanno?

Le lenti office, dette anche lenti a profondità di campo, vengono realizzate in 3 diverse versioni, per fornire il prodotto giusto ad ogni esigenza.

La tipologia BOOK fornisce una maggiore profondità di campo visivo ed è indicata per chi ha problemi nella visione da vicino (fino a 40 cm). Se, quando leggi il giornale, sei costretto ad avvicinarlo agli occhi per riuscire a leggere bene le righe in alto, hai bisogno di una lente Book, che ti permette di vedere nitidamente tutta la pagina senza muovere troppo la testa o il giornale.

La tipologia PC, invece, è perfetta per chi trascorre molto tempo alla scrivania. Indossare un occhiale con lente office di questo tipo assicura una postura naturale e diritta e ti permette di avere sotto controllo tutto lo spazio, dalla tastiera al monitor, dai fogli davanti a te al telefono, con una messa a fuoco perfetta fino a 2 metri di distanza.

La tipologia ROOM, infine, ha campi visivi ancora più ampi, rispetto alle 2 tipologie elencate sopra, e permette una visione nitida a una distanza ancora maggiore (fino a 3/4 metri). Questa lente per occhiali da ufficio è studiata per chi lavora alternando l’attività al pc (distanza intermedia) e l’interazione con il cliente (distanza da lontano), e assicura al contempo anche una visione confortevole per la lettura.

Lenti Rodenstock® per occhiali office

La collaborazione con Rodenstock® ci permette di offrirti lenti da vista di alta qualità, completamente personalizzate.

Nello specifico, per quanto riguarda le lenti office, Rodenstock® propone Ergo. Queste lenti sono realizzate appositamente per chi soffre di presbiopia e ha bisogno di un paio di occhiali che assicurino una visione ottimale sia per la lettura sia per il lavoro al pc.

Sono disponibili in tutte e tre le varianti (Book, PC e Room), con design predefinito o individualizzato. 

• DESIGN PREDEFINITO:la lente di alta gamma Rodenstock® Ergo viene realizzata con design predefiniti per ciascuna delle tre aree di visione (vicino, intermedio, lontano). Sarà l’ottico a estrapolare da apposite tabelle l’indice di degressione ottimale in base alle tue diottrie e a individuare la combinazione che meglio si adatta alle tue necessità visive.

• DESIGN INDIVIDUALIZZATO: Optando per le lenti Impression Ergo Free Sign 2, invece, è possibile ottenere un design 100% individualizzato sulle preferenze visive indoor individuali, andando a generare innumerevoli combinazioni, definendo liberamente i punti di intermedio e vicino, cambiando l’ampiezza e la profondità di campo.

Le lenti Rodenstock® Ergo assicurano:

  • Campi di visione ottimizzati
  • Notevole miglioramento visivo per il vicino e per la distanza intermedia
  • Visione precisa anche in caso di forti ametropie

Inoltre, grazie al nuovo materiale high-tech Rodenstock® PRO410 proteggi i tuoi occhi dall’elevata quantità di luce blu ad alta energia emessa dai dispositivi digitali.