Ogni giorno ci rechiamo a lavoro, chi in ufficio, chi in negozio, o chi si butta nel traffico delle ore di punta! In attesa che arrivi il tanto desiderato week end ci immergiamo nel lavoro quotidiano, dove ogni lavoratore impegnato avrà almeno una volta espresso la sindrome da stress lavorativo!

Lo stress è un malessere generico che va a colpire molti organi del nostro organismo e, secondo recenti statistiche, uno dei più sensibili è proprio l’occhio. Con l’ausilio di pc, tablet e con l’aumento delle attività lavorative da vicino infatti,  il nostro sistema visivo risulta sollecitato in modo importante diventando,  specialmente per chi ha difetti visivi, un limite per svolgere agilmente l’attività lavorativa. I disagi maggiori vengono percepiti da chi, intorno al 45 anni, avendo già un’ametropia (miopia, ipermetropia o stigmatismo) inizia a percepire i primi segni di presbiopia e ha grandi difficoltà a mettere a fuoco a distanze intermedie.

In soccorso a queste problematiche arrivano le lenti Office! Le lenti progressive tipologia Office sono ideali per le persone che necessitano di una visione chiara a distanze intermedie e vicine, non solo al computer o in ufficio ma rappresentano la soluzione ideale anche per pittori, artisti, dentisti, bibliotecari, parrucchieri, meccanici e disegnatori.

Ma che differenza c’è tra una lente progressiva office e una progressiva classica?

La differenza che contraddistingue queste due tipologie di lenti è l’ampiezza che  viene dedicata al campo visivo per vicino e per l’intermedio. Gli occhiali Office infatti non sono utilizzabili alla guida perché non è presente la zona ottica da lontano, come invece lo è nelle progressive.

Se si utilizza un computer per più di quattro ore al giorno, o si svolgono alcune delle attività precedentemente elencate, le lenti  office sono ideali per alleviare l’affaticamento visivo e la sindrome da  computer. Queste lenti  consentono anche una migliore postura, rendendo più facile tenere la testa in una posizione più naturale evitando cervicali o dolori al collo al rientro dall’ ufficio!

office postura.jpg

Le tipologie di lenti Office, qual è quella giusta per me?

Sul posto di lavoro, la vista deve sempre adattarsi a diverse distanze, dalla scrivania al monitor, ai colleghi. Ciò può diventare estenuante: Lavorare con schermi di computer spesso provoca occhi secchi, mal di testa o tensione al collo e alle spalle. La soluzione? Lenti individuali per home office fatte sulla base di un completo modello biometrico dell’occhio.

Le situazioni che i tuoi occhi devono affrontare: messa a fuoco rapida su distanze diverse, lavoro ripetitivo davanti allo schermo, scarsa illuminazione e secchezza oculare causata dalla diminuzione del battito delle palpebre.

Con le lenti Ergo di Rodenstock vivrai la tua attività lavorativa in maniera più confortevole e rilassata!

 

Per una perfetta correzione sono sempre consigliati trattamenti di qualità, tra i più importanti:

✔️ Trattamento antigraffio e antiriflesso

✔️ Trattamento antigraffio e antiriflesso contro i raggi UV e luce Blu

In conclusione è chiara l’importanza di scegliere la lente corretta in base alle proprie necessità, sfruttandone tutti i vantaggi. La consulenza da parte di un ottico specializzato è quindi la chiave per effettuare un acquisto mirato e funzionale alle nostre attività giornaliere.